LaMiaStoria_Simbolotti

Ciao, sono David Simbolotti, sono nato il 14 settembre 1979 a Roma, città in cui vivo.

Sin da giovanissimo, grazie alla mia famiglia, ho sempre avuto forti valori che mi hanno guidato nel rapporto con gli altri e in tutto quello che ho fatto e che continuo a fare.

Nella mia quotidianità il rispetto è alla base delle mie scelte e delle mie azioni assieme all’altruismo; sono sempre stato disponibile per gli altri, aiutandoli e consigliandoli quando mi veniva richiesto.

Ho sempre fatto sport, sia individuali che di squadra, questo mi ha formato arricchendo la mia personalità di altri valori importanti: Amicizia e Spirito di Appartenenza.

 


Nella vita mi piace sentirmi parte viva e integrante di quello che faccio.

L’Entusiasmo fa parte della mia personalità, l’energia vitale è la linfa per ottenere un buon risultato in tutto quello che faccio.

Da quasi 25 anni vivo la mia passione più grande da protagonista: la pallavolo.

Quello che amo di questo sport è la forza del gioco di squadra sostenuto dalle abilità individuali messe in relazione tra loro, per differenza di capacità e ruoli. La mia passione per la pallavolo mi ha portato, quindici anni fa, a conseguire il mio primo brevetto da allenatore, così da trasmettere agli altri le mie esperienze.

Nel corso degli anni ho allenato centinaia di ragazzi e ragazze di ogni età, questo mi ha portato a dover essere preparato non solo dal punto di vista tecnico ma anche come educatore.

Per me non c’è cosa più bella che dare valore alle persone. Il mio metodo di insegnamento si basa sui miei valori personali, assieme alle linee guida che comprendono il valore del rispetto e dell’uguaglianza. Il valore della giustizia, inteso come uguaglianza tra le persone è un altro importante fondamento della mia etica professionale e umana.

Competenza & Esperienza

ore di Coaching
anni di Allenamento
Corsi attivi
Medaglie
Persone seguite

Cosa mi ha portato a diventare un mental coach

Ho frequentato l’Istituto d’arte e mi piace disegnare. Questa abilità mi porta ad avere una particolare attenzione per i dettagli e a ricercare l’armonia. Sono sempre stimolato a ricercare nuove idee da riversare nella pratica delle attività professionali.

Da giovanissimo lavoravo nell’officina di mio padre, è così che ho iniziato a prendere confidenza con il mondo del lavoro.

Nel 2013 un periodo di malessere personale mi porta a prendere maggiore consapevolezza con me stesso: era quello il lavoro della mia vita?

Questa domanda mi spinto a guardarmi dentro e a chiedermi cosa stessi facendo. Per due anni ho vissuto un periodo negativo perché stavo facendo quello che qualcun altro aveva scelto per me.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere.

Nel 2013, a 34 anni, lascio l’azienda di mio padre e riorganizzo da capo la mia vita.

Riparto da me.

La svolta della mia vita è stato il Master in Coaching, era quello di cui avevo bisogno per ritrovare me stesso.

Dopo un percorso formativo professionale di 2 anni tra Reggio Emilia e Milano dove ho frequentato alcuni corsi tecnici come il Master Practitioner in PNL e Tecniche di Coaching, ed altri corsi con focus su me stesso come il coaching sulla vitalità e sulla struttura della mia persona e quindi i miei valori e la mia identità.

OGGI

Grazie a questo percorso, sono una persona nuova che vive la propria vita a pieno e so essere felice, perché ho capito che la mia felicità dipende solo da me stesso.

Seguo sportivi, adulti e ragazzi che vogliono migliorare la loro quotidianità e soddisfazione personale. Questo è il mio lavoro, porto la mia esperienza con gli strumenti acquisiti dalla formazione che ho ricevuto e sostengo le persone per migliorare le loro abilità nel affrontare le loro sfide quotidiane.

Perché la soddisfazione di avere una vita appagante è una possibilità per tutti e ti rendi conto che, una cosa ti manca solo quando la stai per perdere.

Se lo vorrai, sarò felice di aiutarti a raggiungere il tuo successo personale.

In questo sito troverai anche tutti i corsi e seminari che propongo per dare supporto o spunti alle persone che vogliono migliorare la loro vita, mentre navighi e leggi qualche articolo o descrizione di un corso piuttosto che di un seminario, prova ad immaginare come potrebbe cambiare la tua vita se quella situazione avesse il massimo effetto su di te e fallo con lo stesso entusiasmo di un bambino che entra in un negozio di giocattoli.